ACH Volley Lublana, Sloveniadal vivo

Programma

Nessun evento

Risultati

Commenta - ACH Volley Lublana

8-4 =

ACH Volley Lublana

ACH Volley Lublana è una squadra di pallavolo con sede a Lubiana, in Slovenia. Il club è stato fondato nel 1970 da un gruppo di appassionati di pallavolo della città. Da allora, ACH Volley Lublana è diventato uno dei club più importanti e di successo in Slovenia.

Stadio e Arena

ACH Volley Lublana gioca le sue partite casalinghe presso la Dvorana Tivoli, un'arena polivalente situata nel centro di Lubiana. La Dvorana Tivoli ha una capacità di circa 5.000 spettatori ed è stata inaugurata nel 1965. È uno dei luoghi più iconici per gli appassionati di pallavolo in Slovenia.

Pseudonimo e Storia

ACH Volley Lublana è conosciuto anche come "I Panteri", a causa del loro logo che raffigura un pantera. Il club è stato fondato nel 1970 da un gruppo di amici che volevano promuovere la pallavolo nella città di Lubiana. Nel corso degli anni, il club ha guadagnato una grande reputazione sia a livello nazionale che internazionale.

Grandi Giocatori

Nel corso degli anni, ACH Volley Lublana ha avuto il privilegio di avere alcuni dei migliori giocatori di pallavolo nella propria squadra. Tra i più famosi ci sono Mitja Gasparini, Jan Pokeršnik e Alen Šket. Questi giocatori hanno contribuito al successo del club e hanno rappresentato la Slovenia in competizioni internazionali.

Migliori Attaccanti

ACH Volley Lublana è conosciuto per aver avuto alcuni dei migliori attaccanti nella storia della pallavolo slovena. Tra i più noti ci sono Sašo Štalekar, Gregor Ropret e Andrej Flajs. Questi giocatori hanno dimostrato la loro abilità nel segnare punti cruciali per la squadra.

Storia dei Successi

ACH Volley Lublana ha una lunga storia di successi nel panorama nazionale e internazionale. Il club ha vinto numerosi titoli di campione di Slovenia e ha partecipato a diverse competizioni europee come la Champions League e la Coppa CEV. Nel 2009, ACH Volley Lublana ha vinto la Champions League, diventando la prima squadra slovena a raggiungere questo traguardo.

Rozgrywki

ACH Volley Lublana partecipa a diverse competizioni di pallavolo a livello nazionale e internazionale. La squadra è un membro attivo della Serie A1, il campionato di pallavolo italiano, e ha partecipato a competizioni come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Inoltre, ACH Volley Lublana ha rappresentato la Slovenia nella Nations League e nel Campionato Europeo.

Per ulteriori informazioni sulle competizioni e le partite di ACH Volley Lublana, puoi visitare i seguenti link:

Hai già votato!