Argentinos Juniors, Argentinadal vivo

  • Denominazione completa:
    Asociacion Atletica Argentinos Juniors
  • Denominazione breve:
    Argentinos Juniors
  • Paese:
    Argentina
  • Squadra nazionale:
    no
  • Trovato:
    1904
  • Stadio:
    Estadio Diego Armando Maradona
  • Partite:

Programma

Nessun evento

Risultati

Commenta - Argentinos Juniors

6+6 =

Argentinos Juniors

Argentinos Juniors è una squadra di calcio argentina con sede a Buenos Aires. Il club è stato fondato nel 1904 da un gruppo di giovani appassionati di calcio. È uno dei club più antichi e storici del paese.

Stadio

La squadra gioca le sue partite casalinghe presso lo Stadio Diego Armando Maradona, situato nel quartiere di La Paternal a Buenos Aires. Lo stadio ha una capacità di circa 26.000 spettatori ed è stato inaugurato nel 1904.

Pseudonimo e storia

Argentinos Juniors è conosciuto anche come "El Bicho" o "El Semillero del Mundo" (Il Semenzaio del Mondo). Il soprannome "El Bicho" deriva dalla passione e dalla determinazione dei giocatori durante le partite. Il club è stato fondato da un gruppo di giovani studenti che volevano creare una squadra di calcio per rappresentare il loro quartiere.

Grandi giocatori

Nel corso degli anni, Argentinos Juniors ha avuto diversi grandi giocatori che hanno lasciato il segno nella storia del club. Tra questi si possono citare Diego Maradona, Juan Román Riquelme e Juan Pablo Sorín. Questi giocatori hanno contribuito al successo del club e hanno rappresentato l'Argentina a livello internazionale.

I migliori attaccanti

Argentinos Juniors ha avuto diversi attaccanti di talento nel corso degli anni. Alcuni dei migliori attaccanti che hanno giocato per il club includono Gabriel Batistuta, Claudio Borghi e Hernán Crespo. Questi giocatori hanno segnato numerosi gol e hanno contribuito al successo della squadra.

Storia dei successi

Argentinos Juniors ha avuto diversi successi nella sua storia. Il club ha vinto il campionato argentino nel 1984 e nel 1985. Ha anche vinto la Coppa Libertadores nel 1985, diventando la prima squadra argentina a vincere il prestigioso torneo. Inoltre, il club ha vinto la Coppa Interamericana nel 1986.

Rozgrywki

Argentinos Juniors partecipa a diverse competizioni nazionali e internazionali. La squadra prende parte alla Copa Libertadores, il torneo più prestigioso del Sud America. Partecipa anche alla Primera División, il campionato di calcio argentino. Puoi trovare ulteriori informazioni su queste competizioni qui e qui.

Hai già votato!