Atlético Mineiro, Brasiledal vivo

Programma

Nessun evento

Risultati

Commenta - Atlético Mineiro

5-1 =

Atlético Mineiro

Atlético Mineiro è una squadra di calcio brasiliana con sede a Belo Horizonte, nello stato di Minas Gerais. Il club è stato fondato nel 1908 da un gruppo di studenti dell'Università di Minas Gerais. È uno dei club più antichi del Brasile e ha una lunga storia nel calcio brasiliano.

Stadio

La squadra gioca le sue partite casalinghe allo Stadio Mineirão, che si trova a Belo Horizonte. Lo stadio è uno dei più grandi del Brasile e ha una capacità di oltre 60.000 spettatori. È stato inaugurato nel 1965 e ha ospitato diverse partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

Pseudonimo e storia

Atlético Mineiro è comunemente conosciuto come "Galo", che significa "galletto" in italiano. Il soprannome deriva dal simbolo del club, che è un galletto. Il club è stato fondato da un gruppo di studenti che volevano creare una squadra di calcio per rappresentare la loro università. Nel corso degli anni, Atlético Mineiro è diventato uno dei club più popolari e di successo del Brasile.

Grandi giocatori

Nel corso della sua storia, Atlético Mineiro ha avuto molti grandi giocatori che hanno indossato la maglia del club. Alcuni dei più famosi includono Ronaldinho, che ha giocato per il club dal 2012 al 2014, e Reinaldo, che è considerato uno dei migliori attaccanti nella storia del club.

Migliori attaccanti

Atlético Mineiro è conosciuto per aver avuto alcuni dei migliori attaccanti nella storia del calcio brasiliano. Alcuni dei più famosi includono Dario, noto come "Dadá Maravilha", e Guilherme, che ha segnato molti gol importanti per il club.

Storia dei successi

Atlético Mineiro ha una ricca storia di successi nel calcio brasiliano. Il club ha vinto numerose volte il Campionato Mineiro, il campionato statale di Minas Gerais. Ha anche vinto la Coppa del Brasile nel 2014 e la Coppa Libertadores nel 2013, diventando la prima squadra di Minas Gerais a vincere il prestigioso torneo sudamericano.

Rozgrywki

Atlético Mineiro partecipa a diverse competizioni nazionali e internazionali. La squadra gioca nella Serie A del campionato brasiliano, che è la massima divisione del calcio brasiliano. Partecipa anche alla Copa Libertadores, il torneo continentale per club in Sud America. Puoi trovare ulteriori informazioni su queste competizioni qui e qui.

Hai già votato!