CD Universidad Católica, Ciledal vivo

Programma

Nessun evento

Risultati

Commenta - CD Universidad Católica

1+2 =

CD Universidad Católica

CD Universidad Católica è una squadra di calcio cilena fondata nel 1937. Il club è stato fondato da un gruppo di studenti dell'Università Cattolica del Cile, da cui prende il nome. La squadra gioca le sue partite casalinghe allo Stadio San Carlos de Apoquindo, situato a Santiago del Cile. Lo stadio ha una capacità di 14.118 spettatori ed è considerato uno dei migliori impianti sportivi del paese.

La squadra è conosciuta anche come "Los Cruzados" o "La Franja" a causa delle strisce bianche e blu presenti sulla maglia. Il club ha una lunga storia di successi nel calcio cileno, avendo vinto numerosi titoli nazionali e partecipato a competizioni internazionali.

CD Universidad Católica ha avuto diversi giocatori di talento nel corso degli anni. Tra i più famosi ci sono Ignacio Prieto, uno dei migliori centrocampisti cileni di tutti i tempi, e Alberto Fouilloux, che è stato il primo calciatore cileno ad essere nominato miglior giocatore sudamericano dell'anno nel 1962.

La squadra è nota anche per aver avuto alcuni dei migliori attaccanti del calcio cileno. Tra questi ci sono Milovan Mirosevic, che detiene il record di gol segnati per il club, e David Llanos, che è stato il capocannoniere del campionato cileno nel 2016.

CD Universidad Católica ha una ricca storia di successi. La squadra ha vinto il campionato cileno in numerose occasioni e ha anche vinto la Coppa del Cile. Inoltre, il club ha partecipato a competizioni internazionali come la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana.

Attualmente, CD Universidad Católica partecipa a diverse competizioni, tra cui la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana. La squadra è anche impegnata nel campionato cileno, noto come Liga Profesional de Fútbol.

Hai già votato!