Ceará SC, Brasiledal vivo

  • Denominazione completa:
    Ceara Sporting Club
  • Denominazione breve:
    Ceara-CE
  • Paese:
    Brasile
  • Squadra nazionale:
    no
  • Sito web:
  • Trovato:
    1914
  • Stadio:
    Estadio Governador Placido Castelo
  • Partite:

Programma

Nessun evento

Risultati

Commenta - Ceará SC

2+4 =

Ceará SC

Ceará SC è una squadra di calcio brasiliana con sede a Fortaleza, nello stato di Ceará. Il club è stato fondato nel 1914 da un gruppo di giovani appassionati di calcio della città. Da allora, Ceará SC è diventato uno dei club più importanti e popolari del Brasile.

Stadio

Il Ceará SC gioca le sue partite casalinghe allo Stadio Castelão, che si trova a Fortaleza. Lo stadio è uno dei più grandi del Brasile, con una capacità di oltre 60.000 spettatori. È stato inaugurato nel 1973 e ha ospitato diverse partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

Pseudonimo e storia

Il Ceará SC è conosciuto anche come "Vozão", che significa "grande voce" in italiano. Questo soprannome è stato dato alla squadra dai suoi tifosi a causa della sua grande storia e del suo impatto nel calcio brasiliano. Il club è stato fondato con l'obiettivo di promuovere lo sport nella regione di Ceará e ha avuto un grande successo nel raggiungere questo obiettivo.

Grandi giocatori

Nel corso degli anni, il Ceará SC ha avuto diversi grandi giocatori che hanno indossato la maglia del club. Tra i più famosi ci sono Gildo, uno dei migliori attaccanti nella storia del club, e Sérgio Alves, che ha segnato molti gol importanti per la squadra. Altri giocatori di spicco includono Magno Alves, Ricardinho e Vina.

I migliori attaccanti

Il Ceará SC è noto per aver avuto alcuni dei migliori attaccanti nella storia del calcio brasiliano. Tra i più famosi ci sono Gildo, Sérgio Alves e Magno Alves, che hanno segnato molti gol importanti per il club. Questi attaccanti hanno contribuito al successo della squadra e sono diventati idoli per i tifosi del Ceará SC.

Storia dei successi

Il Ceará SC ha una ricca storia di successi nel calcio brasiliano. Il club ha vinto diversi titoli statali, tra cui il Campionato Cearense, che ha vinto per numerose volte. Inoltre, il Ceará SC ha partecipato a diverse competizioni nazionali, come il Campeonato Brasileiro Série A e la Coppa del Brasile.

Rozgrywki

Il Ceará SC partecipa a diverse competizioni nazionali e internazionali. La squadra gioca nel Campionato Brasileiro Série A, la massima divisione del calcio brasiliano. Inoltre, il Ceará SC ha partecipato alla Copa do Brasil, una delle competizioni più prestigiose del Brasile. La squadra ha anche preso parte alla Copa Libertadores, il principale torneo di club del Sud America.

Calcio: https://partite-in-diretta.it/categoria/calcio

Campionato Brasileiro Série A: https://partite-in-diretta.it/categoria/calcio/brasileirao

Copa do Brasil: https://partite-in-diretta.it/categoria/calcio/copa-do-brasil

Copa Libertadores: https://partite-in-diretta.it/categoria/calcio/copa-libertadores

Hai già votato!