Palmeiras, Brasiledal vivo

Programma

Nessun evento

Risultati

Commenta - Palmeiras

9-1 =

Palmeiras

Palmeiras è una squadra di calcio brasiliana con sede a San Paolo. Il club è stato fondato nel 1914 da un gruppo di italiani immigrati in Brasile. È uno dei club più antichi e prestigiosi del paese.

Stadio

Il Palmeiras gioca le sue partite casalinghe presso l'Allianz Parque, uno stadio moderno e all'avanguardia situato a San Paolo. L'arena è stata inaugurata nel 2014 e può ospitare oltre 43.000 spettatori.

Pseudonimo e storia

Il Palmeiras è conosciuto anche come "Verdão" o "Porco", a causa del suo colore verde e del maiale che è il simbolo del club. La squadra è stata fondata da un gruppo di italiani che volevano creare una squadra di calcio per rappresentare la loro comunità a San Paolo.

Grandi giocatori

Nel corso degli anni, il Palmeiras ha avuto molti grandi giocatori che hanno indossato la maglia del club. Tra i più famosi ci sono Ademir da Guia, uno dei migliori giocatori brasiliani di tutti i tempi, e Marcos, il portiere eroe della squadra che ha vinto la Coppa Libertadores nel 1999.

I migliori attaccanti

Il Palmeiras è sempre stato noto per avere grandi attaccanti nel corso della sua storia. Alcuni dei migliori attaccanti che hanno giocato per il club includono Evair, Luizão e Gabriel Jesus. Questi giocatori hanno segnato molti gol importanti per il Palmeiras.

Storia dei successi

Il Palmeiras ha una lunga storia di successi nel calcio brasiliano. Il club ha vinto il Campionato Brasileiro Serie A per un record di 10 volte, l'ultima delle quali nel 2018. Ha anche vinto la Coppa Libertadores due volte, nel 1999 e nel 2020.

Rozgrywki

Il Palmeiras partecipa a diverse competizioni nazionali e internazionali. La squadra gioca nella Serie A del Campionato Brasileiro, la massima divisione del calcio brasiliano. Partecipa anche alla Copa Libertadores, la competizione più prestigiosa per i club sudamericani.

Ecco alcuni link alle competizioni in cui il Palmeiras prende parte:

Queste competizioni offrono al Palmeiras l'opportunità di competere contro le migliori squadre del Brasile e del Sud America.

Hai già votato!