PFC Slavia Sofia, Bulgariadal vivo

  • Denominazione completa:
    PFC Slavia Sofia
  • Denominazione breve:
    Slavia Sofia
  • Paese:
    Bulgaria
  • Squadra nazionale:
    no
  • Sito web:
  • Trovato:
    1913

Programma

Nessun evento

Risultati

Commenta - PFC Slavia Sofia

9-2 =

PFC Slavia Sofia

Il PFC Slavia Sofia è una squadra di calcio bulgara fondata nel 1913 da un gruppo di studenti del liceo di Sofia. È uno dei club più antichi e storici del paese.

Lo stadio del PFC Slavia Sofia è lo Stadio Vasil Levski, situato nella città di Sofia. È uno degli stadi più grandi e moderni della Bulgaria, con una capacità di oltre 43.000 spettatori.

La squadra è conosciuta anche come "Leoni Bianchi" a causa dei colori della maglia e del simbolo del leone presente nello stemma del club. Il PFC Slavia Sofia ha una lunga storia di successi nel calcio bulgaro, avendo vinto numerosi titoli di campione nazionale e coppe nazionali nel corso degli anni.

Il club ha avuto diversi giocatori di talento che hanno indossato la maglia del PFC Slavia Sofia nel corso degli anni. Tra i più famosi ci sono Hristo Stoichkov, uno dei migliori calciatori bulgari di tutti i tempi e vincitore del Pallone d'Oro nel 1994, e Dimitar Berbatov, un altro talentuoso attaccante bulgaro che ha giocato per club come Manchester United e Tottenham Hotspur.

Il PFC Slavia Sofia ha avuto anche alcuni dei migliori attaccanti nella sua storia. Tra i più noti ci sono Georgi Asparuhov, conosciuto come "Gundi", che è considerato uno dei migliori attaccanti bulgari di tutti i tempi, e Emil Kostadinov, autore del famoso gol che ha qualificato la Bulgaria per la Coppa del Mondo 1994.

La squadra ha una ricca storia di successi, avendo vinto numerosi titoli di campione bulgaro e coppe nazionali nel corso degli anni. Ha partecipato anche a competizioni internazionali come la Coppa UEFA e la Coppa dei Campioni.

Attualmente, il PFC Slavia Sofia partecipa alla Liga Profesional de Fútbol, il campionato di calcio bulgaro, e alla Coppa di Bulgaria. La squadra è impegnata a competere al massimo livello e a cercare di vincere titoli sia a livello nazionale che internazionale.

Per ulteriori informazioni sul PFC Slavia Sofia e sulle competizioni in cui partecipa, puoi visitare i seguenti link:

Hai già votato!