PGE FKS Stal Mielec, Poloniadal vivo

  • Denominazione completa:
    PGE FKS Stal Mielec
  • Paese:
    Polonia
  • Squadra nazionale:
    no
  • Sito web:
  • Trovato:
    1939
  • Stadio:
    Stadion Miejski w Mielcu

Programma

Nessun evento

Risultati

Commenta - PGE FKS Stal Mielec

2+7 =

PGE FKS Stal Mielec

Il PGE FKS Stal Mielec è una squadra di calcio polacca con sede a Mielec. Il club è stato fondato nel 1939 da un gruppo di appassionati di calcio della città.

Lo stadio del PGE FKS Stal Mielec è lo Stadion Miejski, che può ospitare fino a 10.000 spettatori. È stato inaugurato nel 1953 e ha subito diverse ristrutturazioni nel corso degli anni.

La squadra è conosciuta anche come "Stalowcy", che significa "gli uomini d'acciaio" in italiano. Questo soprannome deriva dalla storia industriale di Mielec, che è stata a lungo associata all'industria dell'acciaio.

Il PGE FKS Stal Mielec ha avuto diversi giocatori di spicco nel corso degli anni. Tra i più famosi ci sono Janusz Kupcewicz, che ha giocato per il club negli anni '70 e '80, e Andrzej Szarmach, che è stato uno dei migliori attaccanti polacchi degli anni '70.

La squadra ha avuto successo nella sua storia, vincendo diversi titoli nazionali e partecipando a competizioni internazionali. Ha vinto la Ekstraklasa, la massima divisione del calcio polacco, nel 1973 e nel 1976. Ha anche raggiunto le semifinali della Coppa UEFA nella stagione 1978-1979.

Attualmente, il PGE FKS Stal Mielec partecipa alla Ekstraklasa, la principale competizione calcistica in Polonia. La squadra è anche coinvolta in altre competizioni come la Coppa di Polonia e la UEFA Europa Conference League.

Per ulteriori informazioni sulla squadra e sulle competizioni in cui partecipa, puoi visitare i seguenti link:

Hai già votato!