Vfl Wolfsburg, Germaniadal vivo
-
Denominazione completa:
VfL Wolfsburg
-
Paese:
Germania
-
Squadra nazionale:
no
- Sito web:
-
Trovato:
1945
-
Stadio:
Volkswagen-Arena
- Partite:
Programma
Risultati
Vfl Wolfsburg
Il Vfl Wolfsburg è una squadra di calcio tedesca fondata nel 1945. Il club è stato fondato da un gruppo di lavoratori della Volkswagen, che ha sede a Wolfsburg. La squadra gioca le sue partite casalinghe presso lo stadio Volkswagen Arena, che può ospitare oltre 30.000 spettatori.
Il Vfl Wolfsburg è anche conosciuto come "Die Wölfe" (I Lupi) a causa del suo logo che raffigura un lupo. La squadra è stata promossa nella massima divisione del calcio tedesco, la Bundesliga, nel 1997 e ha vinto il suo primo titolo di campione nel 2009. Il club ha avuto diversi giocatori di spicco nel corso degli anni, tra cui Kevin De Bruyne, Edin Džeko e Grafite.
Il Vfl Wolfsburg è noto per avere avuto alcuni dei migliori attaccanti nella sua storia. Grafite, che ha giocato per il club dal 2007 al 2011, è stato uno dei migliori marcatori della squadra, segnando 59 gol in 103 partite di campionato. Un altro attaccante di successo è stato Edin Džeko, che ha segnato 66 gol in 111 partite di campionato durante il suo periodo al club.
La squadra ha avuto un grande successo nella sua storia, vincendo la Bundesliga nel 2009 e raggiungendo la finale di Coppa di Germania nel 1995 e nel 2015. Il Vfl Wolfsburg ha anche partecipato a competizioni europee come la Champions League e l'Europa League.
Attualmente, il Vfl Wolfsburg partecipa alla Bundesliga, la massima divisione del calcio tedesco, e alla Coppa di Germania. Puoi seguire le partite del Vfl Wolfsburg nella categoria Calcio e nella Bundesliga.
Per ulteriori informazioni sul Vfl Wolfsburg e per seguire le loro partite in diretta, puoi visitare il sito web dedicato al calcio.
Commenta - Vfl Wolfsburg